La Nuova Sardegna - Il Cagliari manda segnali positivi

La Nuova Sardegna - Il Cagliari manda segnali positiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 settembre 2025, 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna apre così le sue pagine sportive: "Il Cagliari manda segnali positivi: 'La squadra è sulla strada giusta'". Il ko di Napoli brucia, ma Pisacane è fiducioso: "I ragazzi sanno soffrire". 

Dalla sfida con i partenopei arrivano infatti diverse note incoraggianti - sottolinea Enrico Gaviano -. La squadra ha mostrato grande adattabilità tattica: contro la Fiorentina aveva optato per una linea difensiva a quattro, puntando su velocità e ripartenze, mentre contro il Napoli Pisacane ha scelto un assetto a tre dietro e un centrocampo più folto per limitare le incursioni centrali degli avversari e coprire meglio le corsie esterne. Nel corso del match, inoltre, gli ingressi di Luvumbo, Gaetano e Borrelli hanno dato maggiore peso e profondità all’attacco.

Il bilancio complessivo parla di un punto conquistato nelle prime due giornate. Un bottino che poteva forse essere più ricco, ma che va letto anche alla luce di un calendario tutt’altro che semplice: Fiorentina e Napoli come prime avversarie stagionali. Due sfide complicate che, pur non regalando vittorie, hanno confermato un Cagliari capace di restare in partita e uscire dal campo con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte.