La Nuova Sardegna - Monterisi si allontana, Posch resta in pole per la difesa del Cagliari

La Nuova Sardegna - Monterisi si allontana, Posch resta in pole per la difesa del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Posch resta in pole per la difesa del Cagliari". Così stamattina La Nuova Sardegna nella prima pagina sportiva. 

Il Cagliari a caccia del rinforzo difensivo di qualità. Il nome in cima alla lista resta quello di Stefan Posch, ma la strada che porta al centrale austriaco appare tutt’altro che semplice. Il Bologna chiede liquidità immediata, mentre il costo dell’operazione e la folta concorrenza rischiano di complicare ulteriormente i piani rossoblù.

Dal punto di vista tecnico, inoltre, ci sono valutazioni in corso: in un modulo a quattro, Posch partirebbe dietro nelle gerarchie rispetto a Sebastiano Luperto e Yerry Mina, aspetto che potrebbe raffreddare l’entusiasmo del club sardo e dello stesso giocatore, che non vuole ritrovarsi in un ruolo marginale.

Il Cagliari, però, non si arrende - sostiene Stefano Ambu -. La proposta iniziale è quella di un prestito con diritto di riscatto, mentre le altre pretendenti – tra cui Sassuolo e Amburgo – sarebbero pronte a spingersi verso un acquisto a titolo definitivo. Il direttore sportivo Guido Angelozzi sta cercando di convincere il difensore che lo spazio non mancherebbe: tra rotazioni, cambi di modulo e impegni ravvicinati, ci sarebbe sempre l’occasione di mettersi in mostra.

La trattativa rimane in bilico, fatta di accelerazioni e frenate: se all’inizio della settimana sembrava tutto vicino alla conclusione, nelle ultime ore l’operazione ha subito un rallentamento. Posch resta comunque l’obiettivo principale, il nome su cui il Cagliari insisterà fino all’ultimo, valutando anche un possibile cambio di formula per arrivare alla fumata bianca.

Le alternative, per ora, non entusiasmano. Ilario Monterisi, che Angelozzi conosce bene, sembra destinato a restare al Frosinone, riducendo ulteriormente le opzioni percorribili.