La Nuova Sardegna - Per il Cagliari due pareggi e tante indicazioni interessanti

"Per il Cagliari due pareggi e tante indicazioni interessanti". Così titola La Nuova Sardegna. I rossoblù rientrano imbattuti dal doppio confronto con il racing Santander. nella trasferta spagnola in evidenza il giovane Idrissi e Michael Folorunho. Il confronto del mattino è terminato 0-0 con poche emozioni. In serata pari per 1-1 con rete di Luvumbo.
Fabio Pisacane ha scelto il 3-5-2 per il Cagliari nell’ultimo test, ottenendo diversi spunti interessanti. Sul piano tecnico i rossoblù hanno mostrato qualità superiore rispetto agli avversari, che hanno compensato il gap con una condizione fisica più avanzata e grande determinazione, sospinti dal pubblico di casa.
Tra le note positive spicca l’asse di sinistra formato dal giovane Riyad Idrissi e da Michael Folorunsho, al debutto con la maglia rossoblù: entrambi hanno messo in campo grinta e personalità. Buona anche la prestazione di Roberto Piccoli, che pur senza gol ha messo più volte in difficoltà il portiere rivale.
Zito Luvumbo ha alternato momenti di brillantezza a fasi meno incisive, ma la sua prodezza di tacco è stata decisiva per evitare la sconfitta. Le principali occasioni da rete sono arrivate proprio dai piedi di Piccoli: nel primo tempo ha sfiorato il gol di testa su un cross preciso di Nadir Zortea e poco dopo ha impegnato l’estremo difensore avversario con un sinistro sul primo palo.
Sul fronte opposto, Elia Caprile ha confermato la propria affidabilità con due interventi decisivi su Yeray, attaccante di casa particolarmente ispirato.