La Nuova Sardegna - Piccoli ceduto alla Fiorentina. Per il Cagliari offerta irrinunciabile

La Nuova Sardegna - Piccoli ceduto alla Fiorentina. Per il Cagliari offerta irrinunciabileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Piccoli ceduto alla Fiorentina, il Cagliari incassa 25 milioni". Questa l'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna. 

La Fiorentina è ormai a un passo dall’acquisto di Roberto Piccoli. Nella serata di ieri la trattativa con il Cagliari ha subito un’accelerazione decisiva e le due società hanno trovato l’intesa economica per il trasferimento dell’attaccante in Toscana.

L’operazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ai quali si aggiungono bonus legati a obiettivi stagionali. Manca ancora l’ufficialità, ma la fumata bianca appare vicinissima: un’offerta considerata “irrinunciabile” dal club rossoblù, che non ha potuto ignorare la portata economica della proposta viola.

Inizialmente sembrava che l’affare potesse concretizzarsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma la dirigenza guidata da Rocco Commisso ha preferito chiudere subito, versando l’intero importo. Una mossa che ha consentito alla Fiorentina di anticipare la concorrenza, con West Ham e Napoli pronti a inserirsi nella corsa al giocatore.

Proprio i partenopei avevano sondato il terreno, impegnati contemporaneamente sul fronte Hojlund e valutando piste alternative come Pinamonti o lo stesso Piccoli. La Fiorentina, dal canto suo, ha accelerato per non correre rischi, spinta anche dall’esigenza di cautelarsi in vista di possibili uscite in attacco, come quelle di Beltrán o Kean.

Il pressing di ieri sera sembra aver chiuso ogni scenario alternativo: Piccoli è ormai destinato a vestire la maglia viola, in un’operazione che potrebbe cambiare il volto dell’attacco gigliato nelle prossime settimane.