La Nuova Sardegna - Tornano in gruppo Parola e Nenè

La Nuova Sardegna - Tornano in gruppo Parola e NenèTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 aprile 2010, 09:42Rassegna stampa
di Nicola Adamu
Doppia seduta di lavoro per i rossoblù, si rivede anche Agazzi

 ASSEMINI. Doppia seduta per i giocatori del Cagliari al centro sportivo “E. Cellino”. Tutta la rosa è a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, compresi Parola e Nenè, assenti contro il Milan il primo per problemi muscolari, il secondo causa squalifica. Intanto al portiere Michael Agazzi è stato tolto il gesso e potrà iniziare con calma la fase di rieducazione. Il suo rientro avverrà nella prossima stagione agonistica.
 Al mattino la squadra ha svolto in prevalenza attività fisica in palestra, mentre nel pomeriggio è stato dato spazio alla parte tecnico tattica, cui ha fatto seguito una serie di partitine a tema. La partitella ad una sola metà campo ha poi concluso la sessione lavorativa. Oggi alle 10,30 nell’ambito dell’iniziativa “Lo stadio dei bimbi” (che riprende il suo cammino dopo una lunga interruzione per le vacanze di Pasqua), Francesco Pisano sarà ospite dell’Istituto Comprensivo “Mameli + Via Meilogu” in via Redipuglia a Cagliari, dove incontrerà alunni ed insegnanti.
 Nel pomeriggio alle 15 ad Assemini, collaudo di metà settimana contro il Carloforte, squadra partecipante al campionato di Promozione girone A, allenata dall’ex rossoblù Gigi Piras. Venerdì unico allenamento con inizio alle 11,30, mentre sabato, sempre al mattino, è prevista la rifinitura, al termine della quale saranno diramate le convocazioni. La partenza alla volta di Torino è prevista dall’aeroporto di Elmas alle 13,45, il rientro in città invece nella tarda serata di domenica.
 Anche la Juve ieri ha svolto una doppia seduta di lavoro, cosa che non succedeva dallo scorso 10 febbraio: la giornata è iniziata con tanto lavoro atletico sotto la guida del preparatore-motivatore Albarella che ha a lungo incitato il gruppo. Dopo il pranzo consumato al centro di allenamento di Vinovo (anche questo serve per fare gruppo) il pomeriggio è stato decisamente più soft. La squadra è stata impegnata in una serie di due partitelle nelle quali hanno fatto bella mostra di sè Cannavaro e Giovinco, tra i più attivi. In gruppo c’era anche Chiellini, ormai definitivamente recuperato, il quale contro il Cagliari dovrebbe scendere in campo al posto di un Legrottaglie in non perfette condizioni. (s.s.)