La Nuova Sardegna - Trofeo Gigi Riva, primo vero banco di prova per Pisacane. Attesa per la coppia Folorunsho-Mazzitelli

La Nuova Sardegna si sofferma sulla amrcia di avvicinamento del Cagliari al Trofeo Gigi Riva, in programma domani alle 20:30, che rappresenta per Fabio Pisacane il primo vero banco di prova per schierare un undici che si avvicini a quello titolare per l’imminente stagione di Serie A. La gara non rappresenterà solo un appuntamento carico di valore simbolico, ma anche un test tecnico cruciale per l’allenatore rossoblù.
Nelle ultime sedute di allenamento si sono infatti uniti al gruppo anche Yerry Mina e Michael Folorunsho, mentre il nuovo acquisto Luca Mazzitelli è pronto a scendere in campo per la sua prima apparizione con la nuova maglia.
Restano invece ancora ai margini, svolgendo lavoro differenziato, Leonardo Pavoletti e Gianluca Gaetano, entrambi alle prese con un percorso di recupero.
Nonostante le assenze, Pisacane potrà finalmente contare sulla coppia difensiva Mina-Luperto, destinata a rappresentare il cuore della retroguardia titolare. In mezzo al campo, cresce l’attesa tra i tifosi per assistere al debutto con la maglia del Cagliari sia di Folorunsho che di Mazzitelli, due innesti che promettono fisicità, corsa e qualità.
La sfida di domani, oltre al valore affettivo legato alla memoria di Gigi Riva, offrirà dunque risposte importanti sullo stato di forma del gruppo e sull’assimilazione degli schemi da parte dei nuovi arrivati.