La Repubblica BO - Tegola Bologna si ferma anche Pobega: probabile il rientro col Cagliari insieme a Sulemana

La Repubblica BO - Tegola Bologna si ferma anche Pobega: probabile il rientro col Cagliari insieme a SulemanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il centrocampo del Bologna perde ulteriori pezzi nel momento più delicato della stagione. La squadra di Vincenzo Italiano, già priva di soluzioni numeriche in mediana, dovrà affrontare le prossime sei partite in venti giorni contando appena su tre centrocampisti di ruolo.

Le notizie non sono incoraggianti - riporta l'edizione bolognese de La Repubblica -: come previsto, Sulemana dovrà rinviare di circa un mese il proprio debutto ufficiale in rossoblù. Ma la vera tegola è lo stop di Tommaso Pobega, costretto ai box da una lesione al retto femorale sinistro che lo terrà lontano dal campo per tre settimane. Il problema muscolare, accusato nei giorni scorsi, è stato confermato soltanto ieri alla ripresa degli allenamenti, quando sono arrivati gli esiti degli esami.

Entrambi i giocatori torneranno a disposizione tra fine settembre e l’inizio di ottobre, ma il rientro effettivo potrebbe slittare alla ripresa dopo la sosta delle nazionali. Questo significa che salteranno sicuramente la sfida di domenica a San Siro, oltre alle gare di campionato con Genoa e Lecce. Per Pobega, un’ipotesi di rientro anticipato potrebbe essere la sfida del 5 ottobre contro il Pisa, mentre più realistico appare riavere sia lui che Sulemana il 19 ottobre a Cagliari.

Va ricordato che il centrocampista ghanese non è stato inserito nella lista Uefa e dunque non avrebbe comunque preso parte alla fase a gironi di Europa League.