La Repubblica NA - Sprint azzurro: Hojlund potrebbe essere a disposizione col Cagliari

La Repubblica NA - Sprint azzurro: Hojlund potrebbe essere a disposizione col CagliariTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Napoli non ha perso tempo: in poco più di una settimana ha individuato e praticamente chiuso l’arrivo del nuovo centravanti. Il nome è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United, che potrebbe essere a disposizione di Antonio Conte già sabato per la sfida contro il Cagliari al Maradona.

Dopo le difficoltà vissute lo scorso gennaio, quando l’addio improvviso di Khvicha Kvaratskhelia aveva messo in crisi la corsa scudetto per la mancanza di un sostituto all’altezza, il club azzurro questa volta si è mosso con decisione. La società di Aurelio De Laurentiis ha reagito con rapidità all’infortunio di Romelu Lukaku, fermato per almeno quattro mesi dopo l’amichevole di Ferragosto contro l’Olympiakos. Una tegola pesante che rischiava di compromettere la stagione dei campioni d’Italia, ma che ha accelerato le mosse di mercato.

Determinante il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna, che ha bruciato la concorrenza di Milan e Lipsia, raggiungendo un’intesa lampo con lo United. L’operazione, dal valore complessivo di circa 50 milioni di euro, prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato a risultati, presenze e gol. Subito nelle casse dei Red Devils dovrebbero arrivare 5 milioni, mentre sul fronte dell’ingaggio Hojlund accetterà uno stipendio più basso rispetto a quello percepito in Premier, chiedendo in compenso una buonuscita al club inglese.