La Repubblica PA - Osti: "Serviva cambiare ora siamo competitivi. Veroli e Giovane ragazzi molto forti"

La Repubblica PA - Osti: "Serviva cambiare ora siamo competitivi. Veroli e Giovane ragazzi molto forti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, ha stilato un bilancio della sessione estiva del calciomercato rosanero. Le sue parole riportate stamattina dall'edizione palermitana de La Repubblica: "«Sono arrivato a gennaio e ritenevo che ci fosse bisogno di più esperienza, di calciatori di serie A che venissero in Sicilia con grandi motivazioni. Spero di avere raggiunto l’obiettivo. D’accordo con Inzaghi abbiamo cercato di costruire una formazione su questi parametri e la squadra è competitiva in tutti i reparti". 

Sulla questione Bereszyński per sostituire Magnani che ha dovuto abbandonare la causa: "Valuteremo in questi giorni cosa fare, ma potremmo anche andare avanti così. È stato fatto un ottimo lavoro in uscita e a Verre sono legato, mi dispiace la situazione ma controlleremo i mercati ancora aperti e vedremo che succederà. Siamo vicini a Magnani perché il suo è veramente un dramma umano. Riaverlo e poterlo riabbracciare sarebbe bellissimo. Gli faccio tantissimi auguri. Gli arrivi Veroli dal Cagliari e Giovane dall’Atalanta? Ragazzi che riteniamo molto forti e hanno avuto esperienza in cadetteria. Sappiamo di poter contare su di loro in ogni momento. Il mercato è difficile, fluido e liquido come la società in cui viviamo. Lo abbiamo gestito al meglio".

Sull'avvio di stagione: "L’impressione è positiva, ma si deve sempre migliorare. Siamo indicati come quelli da battere, però, ritengo che ce ne siano altre che si sono rinforzate o con un mercato intelligente come il Venezia o trattenendo giocatori da A come il Monza. E non dimentichiamo l’Empoli. Noi siamo il Palermo e non dobbiamo temere nessuno"