La Repubblica - Palermo, avviati contatti per Vogliacco, ma Cagliari e Pisa pronte ad inserirsi

La Repubblica - Palermo, avviati contatti per Vogliacco, ma Cagliari e Pisa pronte ad inserirsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Palermo guarda al mercato per rinforzare la difesa dopo l’improvvisa indisponibilità di Magnani, costretto a fermarsi per motivi familiari che nulla hanno a che fare con il campo. La sua assenza potrebbe tradursi in un addio al progetto rosanero, spingendo la società a valutare alternative immediate.

Il nome in cima alla lista è quello di Alessandro Vogliacco, difensore centrale di 26 anni in forza al Genoa, già compagno di reparto di Mattia Bani. Il profilo risponde ai criteri del City Football Group: giovane, con ancora margini di crescita, ma al tempo stesso dotato di esperienza in Serie A e B. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza rosanero avrebbe già avviato i primi contatti.

Vogliacco non è considerato incedibile dal tecnico rossoblù Gilardino e dal club ligure, ma la trattativa non appare priva di ostacoli. Sul giocatore, infatti, si stanno muovendo anche società della massima serie come Cagliari e Pisa, pronte a inserirsi nella corsa.

Il difensore, apprezzato per il suo senso dell’anticipo e la capacità di giocare sia da centrale che sul centro-destra, ha collezionato nella scorsa stagione 12 presenze con la maglia del Genoa, mettendo a segno due gol pesanti contro Inter e Como. Nel girone di ritorno ha poi vestito la maglia del Parma, arricchendo il suo curriculum con altre 10 apparizioni.