La Roma punta sui rinforzi di gennaio con il Cagliari. Gazzetta: "Gasp all’assalto. Malen e Zaragoza per la Champions"

La Roma punta sui rinforzi di gennaio con il Cagliari. Gazzetta: "Gasp all’assalto. Malen e Zaragoza per la Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Gasp all’assalto, Malen e Zaragoza per la Champions". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. 

La Roma è chiamata a ritrovare concretezza sotto porta e per farlo si affiderà soprattutto alle energie fresche arrivate dal mercato di gennaio - riporta la rosea -. Contro il Cagliari, dal primo minuto, dovrebbero esserci due dei volti nuovi offensivi: Bryan Zaragoza e Donyell Malen. Per lo spagnolo sarà l’esordio assoluto in Serie A, mentre l’attaccante olandese è alla ricerca della prima rete davanti a un Olimpico già tutto esaurito.

La necessità di ritrovare continuità realizzativa è evidente. Zaragoza, grazie a velocità, uno contro uno e imprevedibilità, può dare nuova linfa a un reparto offensivo che attende ancora il pieno recupero di Paulo Dybala. L’argentino si è allenato ancora a parte e potrebbe al massimo accomodarsi in panchina, anche in vista del confronto di alto livello contro il Napoli in programma tra una settimana.

Per il talento spagnolo si tratterebbe anche di invertire una tendenza personale: nelle precedenti esperienze con Celta Vigo, Granada e Osasuna non è mai andato in gol all’esordio. L’ultimo centro risale all’11 dicembre, in Europa League contro il Bologna, quando vestiva ancora la maglia del Celta.

Obiettivo sblocco anche per Malen. L’olandese, investimento principale della sessione invernale e giocatore su cui punta molto Gasperini, vuole lasciarsi alle spalle le occasioni non concretizzate contro il Milan e la prestazione opaca di Udine. Il suo contributo potrebbe essere determinante per rilanciare un attacco che nelle ultime tre partite ha prodotto appena due reti.

Se i nuovi innesti riusciranno a gestire la pressione dell’Olimpico e a incidere subito, l’intera squadra potrebbe trarne beneficio nelle prossime settimane. Il calendario che accompagna la Roma verso marzo sarà infatti decisivo nella corsa alla Champions League.

Da una parte ci saranno sfide di altissimo livello contro Napoli e Juventus, senza l’impegno dei playoff europei a complicare il programma. Dall’altra, partite teoricamente più alla portata contro Cagliari, Cremonese e Genoa. Un ciclo di gare che potrebbe indirizzare la stagione giallorossa, con l’attacco – e soprattutto i nuovi arrivati – chiamato a fornire un contributo concreto in termini di gol e punti.