La Stampa - Il Toro vira a sinistra: chiede Salah-Eddine per rifare la fascia. sul romanista anche il Cagliari e non solo

"Il Toro vira a sinistra: chiede Salah-Eddine per rifare la fascia". Così titola La Stampa. Vagnati cerca un terzino da far crescere all’ombra di Biraghi. Restano vive anche le piste Fortini, Hadjam e Ouattara.
La trattativa tra Torino e Roma per Anass Salah-Eddine sta entrando nel vivo. L’esterno sinistro, classe 2002, cresciuto nell’Ajax e di origini marocchine, potrebbe presto vestire la maglia granata.
Il direttore sportivo Davide Vagnati ha intensificato i contatti con i giallorossi, che avevano prelevato il giocatore dal Twente lo scorso febbraio con il via libera di Claudio Ranieri. Il suo impatto in Serie A è stato immediato: in appena tre presenze ha firmato l’assist per Soulé contro l’Empoli, azione che valse il gol più rapido dello scorso campionato (36 secondi dal fischio iniziale).
Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini, però, Salah-Eddine è scivolato ai margini del progetto tecnico, riaprendo scenari di mercato. Il Torino lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, puntando su di lui come alternativa e futuro erede di Cristiano Biraghi, 32 anni. Una soluzione che permetterebbe ai granata di investire su un giovane di prospettiva, cresciuto nella scuola Ajax e già compagno di Perr Schuurs, senza impegnare cifre eccessive.
Il profilo del laterale olandese convince anche per la sua duttilità: in carriera ha ricoperto non solo il ruolo di terzino sinistro, ma anche quello di centrale difensivo e mediano, sia ad Amsterdam che al Twente.
Il calciatore, che desidera restare in Serie A, è seguito anche dal Cagliari e da altri club italiani. All’estero, invece, si registra l’interesse dell’Elche e di due società olandesi che hanno chiesto informazioni.