La Stampa - Toro-Simeone, c’è l’accordo totale. Ora tocca a Cairo chiudere col Napoli

La Stampa - Toro-Simeone, c’è l’accordo totale. Ora tocca a Cairo chiudere col NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 agosto 2025, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex attaccante del Cagliari, Giovanni Simeone, potrebbe diventare presto un giocatore del Torino: "Toro-Simeone, c’è l’accordo totale. Ora tocca a Cairo chiudere col Napoli", è il titolo de La Stampa. Baroni si aspetta nuovi rinforzi in attacco dopo gli arrivi di Ngonge e Aboukhlal. 

A trent’anni appena compiuti, Giovanni Simeone è pronto a imboccare una delle strade più importanti della sua carriera. Dopo stagioni di alti e bassi, l’attaccante argentino è pronto a rilanciarsi in un contesto che possa valorizzarne grinta, fiuto del gol e spirito di sacrificio. Ed è proprio il Torino a essersi mosso con decisione: il club granata ha già ottenuto un’intesa di massima con il giocatore, basata su un contratto triennale da circa 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

La trattativa, però, non è ancora chiusa: resta da definire l’accordo tra il Napoli, proprietario del cartellino, e la società guidata da Urbano Cairo. Gli azzurri chiedono una cifra che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro, mentre l’offerta granata si ferma a 5-6 milioni, con la formula di un prestito con obbligo di riscatto.

Nonostante la distanza economica, i precedenti tra i due club – dai trasferimenti di Ngonge e Milinkovic-Savic all’affare Buongiorno dello scorso anno – suggeriscono che una soluzione non sia lontana. I rapporti tra Cairo e Aurelio De Laurentiis si sono infatti consolidati nel tempo, lasciando ben sperare per un esito positivo della negoziazione.

Resta però un elemento che potrebbe sparigliare le carte: l’ipotesi di un approdo all’Atlético Madrid, dove Giovanni potrebbe finalmente lavorare fianco a fianco con il padre Diego Simeone, alla guida dei colchoneros da ben quindici stagioni. Una suggestione familiare che, se dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare un ostacolo all’approdo in granata.

Per ora, il Torino resta in pole position e il progetto tecnico offerto sembra convincere pienamente il giocatore. Ma fino alla firma, nulla è scontato.