La vittoria di Cagliari ha sparigliato le carte nella zona rossa. Quotidiano di Puglia: "Falcone & Co. riaprono i giochi in coda"

La vittoria di Cagliari ha sparigliato le carte nella zona rossa. Quotidiano di Puglia: "Falcone & Co. riaprono i giochi in coda"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Falcone & Co. riaprono i giochi in coda", è l'apertura delle pagine sportive del Quotidiano di Puglia. La vittoria della formazione salentina in casa del Cagliari ha sparigliato le carte nella zona rossa della classifica. 

La corsa salvezza in Serie A si fa sempre più imprevedibile dopo gli ultimi risultati di campionato. Al successo esterno della Fiorentina sul campo del Como, che aveva consentito ai viola di raggiungere il Lecce nelle zone più calde della classifica, ha risposto la squadra salentina con un colpo pesante sul campo del Cagliari, grazie alla prova solida guidata da Falcone e compagni.

Due risultati che hanno cambiato gli equilibri nella parte bassa della graduatoria, anche considerando il pareggio tra Cremonese e Genoa nello scontro diretto e i risultati negativi raccolti da Torino, Hellas Verona e Pisa. Dopo la 25ª giornata, sono ben nove le squadre coinvolte nella battaglia per la permanenza in Serie A.

La forbice dei punti va dai 29 del Parma fino ai 15 delle ultime due della classifica, Hellas Verona e Pisa. Gli emiliani, guidati in panchina da Cuesta, hanno guadagnato terreno grazie alle due vittorie consecutive contro Bologna e Verona.

Il Cagliari si trova invece a quota 28 punti, dopo aver visto interrompersi la propria striscia positiva con due sconfitte consecutive contro Roma e Lecce. Situazione meno brillante anche per il Torino allenato dall’ex Baroni: dopo il successo contro il Lecce, i granata hanno raccolto soltanto un punto nelle successive due gare, grazie al pareggio ottenuto nel finale sul campo della Fiorentina.

A 24 punti si trovano Cremonese, Genoa e Lecce. Tra queste, la squadra salentina è quella con il momento più favorevole, forte delle due vittorie consecutive ottenute contro Udinese e Cagliari.