Nuova tegola per il Napoli. Corriere del Mezzogiorno: "Per Rrahmani due mesi di stop, salterà anche il Cagliari. Difesa a pezzi"
Il Napoli perde per un bel po' di tempo Amir Rrahmani. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lesione di grado elevato al bicipite femorale, un problema che costringerà il difensore kosovaro a uno stop stimato intorno ai due mesi, considerando le normali differenze tra guarigione clinica e ritorno alla piena attività agonistica.
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il centrale salterà indicativamente tra sette e otto partite con la maglia del Napoli - compresa quella a Cagliari del 22 marzo -, oltre agli impegni legati agli spareggi per la qualificazione al Mondiale. Il Kosovo dovrà affrontare la Slovacchia e, in caso di passaggio del turno, la vincente della sfida tra Turchia e Romania.
L’obiettivo dello staff medico è provare a recuperare il giocatore nella seconda metà di aprile, con particolare attenzione alle due gare consecutive in programma allo stadio Maradona contro Lazio e Cremonese.
Per Rrahmani si tratta del quarto stop muscolare stagionale. In questa annata il difensore ha già saltato 12 partite per problemi fisici, oltre ad alcune gare in cui è rimasto in panchina senza essere utilizzato. Più in generale, la stagione del Napoli è stata segnata da numerosi infortuni: finora sono stati registrati 25 stop muscolari complessivi e ben 136 indisponibilità totali in un’annata che ha già visto la squadra disputare 37 partite ufficiali tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.