Leggo - Garanzia Inter, a Cagliari la coppia regina dell’attacco.

"Garanzia Inter. Chivu punta sulla Thu-La per risalire la classifica". Così titola l'edizione milanese di Leggo. A Cagliari la coppia regina dell’attacco.
L’Inter si prepara alla trasferta di domani sera all’Unipol Domus (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Dazn e Sky, arbitro Piccinini) con numeri e tradizione dalla propria parte. Dal settembre 2019, i nerazzurri hanno sempre espugnato lo stadio del Cagliari: cinque successi in altrettante gare. Cristian Chivu punta ad allungare la serie a sei, affidandosi ancora una volta alla coppia d’attacco più attesa: Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Il capitano argentino, recuperato dopo i problemi alla schiena che lo avevano fermato in Champions contro l’Ajax, è pronto a guidare l’attacco dall’inizio. Al suo fianco, conferma forzata per Thuram: il francese avrebbe dovuto beneficiare di un turno di riposo, ma l’infortunio alla caviglia che ha bloccato Ange-Yoan Bonny negli ultimi allenamenti ha costretto Chivu a rimandare il turnover. Per l’ex Parma, che finora ha collezionato cinque presenze soltanto da subentrante (74 minuti complessivi), al massimo ci sarà posto in panchina.
I dubbi di formazione non si limitano all’attacco. In difesa, resta da decidere chi affiancherà Bastoni e Dimarco: a destra è ballottaggio tra Akanji e Bisseck, mentre al centro si giocano la maglia Acerbi e De Vrij. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Dumfries sono sicuri del posto, mentre accanto a loro il duello è tra Sucic e Mkhitaryan, con il primo in leggero vantaggio.
Chivu cerca dunque la vittoria in Sardegna per rilanciare l’Inter in classifica e consolidare un inizio di stagione che, numeri alla mano, resta di alto livello.