Leggo - Ottimismo Inter: adesso dieci giorni per tornare in alto

Leggo - Ottimismo Inter: adesso dieci giorni per tornare in altoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Ottimismo Inter: adesso dieci giorni per tornare in alto", titola Leggo. 

Il calendario tende la mano all’Inter. Dopo aver rialzato la testa con le vittorie su Sassuolo e Ajax, che hanno fruttato sei punti tra Serie A e debutto europeo, la squadra di Cristian Chivu si prepara a una settimana cruciale: tre gare in sette giorni per consolidare il cammino in campionato e difendere il primato in Champions League.

Si parte sabato con la trasferta di Cagliari, poi il ritorno a San Siro martedì contro lo Slavia Praga e, infine, la sfida interna di sabato prossimo contro la Cremonese. L’obiettivo è chiaro: mettere in fila altri nove punti per lasciarsi definitivamente alle spalle le battute d’arresto di fine agosto e metà settembre contro Udinese e Juventus.

La serie di impegni dei nerazzurri si incrocia con un calendario fitto anche per le dirette rivali nella corsa scudetto. Tra sabato e domenica andranno in scena sfide ad alta tensione come Juventus-Atalanta e Milan-Napoli, mentre il 5 ottobre sarà la volta del big match Juventus-Milan. Un intreccio che potrebbe offrire all’Inter l’occasione di accorciare sulle prime posizioni prima della sosta per le nazionali.

In Europa, invece, la missione è confermare la leadership del girone a punteggio pieno, sfruttando il turno casalingo contro lo Slavia. Per Chivu e i suoi una doppia opportunità: rilanciarsi in Serie A e continuare a dettare legge in Champions.