Libero - Moggi esalta il Cagliari: "Una squadra da urlo. Ma Ranieri adotti tutte le cautele del caso contro la Juve..."

Libero - Moggi esalta il Cagliari: "Una squadra da urlo. Ma Ranieri adotti tutte le cautele del caso contro la Juve..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 16 aprile 2024, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ha parlato anche dell'impresa del Cagliari a San Siro nel suo editoriale per Libero, dal titolo: "Coraggio e Ranieri: in zona salvezza un Cagliari da urlo". 

"(...) La 32esima giornata ci ha reso spettatori di una ribellione delle piccole contro le grandi, soprattutto quelle in lotta per non retrocedere. Il risultato più eclatante, e anche meno prevedibile,è stato il pari del Cagliari di Ranieri a San Siro contro l’Inter - scrive l'ex dg bianconero -. Un botta e risposta che ha portato al 2-2, con i nerazzurri due volte in vantaggio e sempre raggiunti dai sardi tutto cuore. Va detto che l’Inter, avanti 2-1 a 15 minuti dalla fine, sembravano aver tirato i remi in barca, probabilmente certi della vittoria. Gli uomini di Ranieri però non hanno mai perso il coraggio e hanno raggiunto un meritato pareggio con il gol di Viola. E pensare che il Cagliari una settimana fa aveva battuto l’Atalanta, 2-1 in rimonta, e che subito dopo i bergamaschi erano andati a vincere 3-0 ad Anfield, contro il Liverpool di Klopp. Sebbene questi raffronti non calzino a pennello con il calcio, è necessario evidenziare la forma e una certa qualità della squadra di Ranieri.«Devo dire di avere dei ragazzi coraggiosi, che non si dannomai per vinti», ha dichiarato a fine gara con un sorriso sul volto che sa di tranquillità, quella che evidentemente trasmette ai suoi giocatori prima di ogni partita. «E adesso aspettiamo la Juventus», ha aggiunto Ranieri. Quasi una minaccia? Sicuramente un’affermazione che denota sicurezza nei propri mezzi, considerando anche che quella bianconera non è più la squadra temuta di una volta. Suggeriamo però a Ranieri di adottare tutte le cautele del caso contro la Juve perché, dovendo giocare per vincere, potrebbe prestarsi al contropiede. Quello che poteva succedere al Torino nel primo tempo del derby, con i granata che, facendo la partita per vincere, hanno rischiato di essere sotto di due gol nei primi dieci minuti, con Vlahovic che ha sbagliato due occasioni d’oro".