Marotta e Ausilio non mollano. Tuttosport: "Ederson-Palestra, Inter e Atalanta alle grandi manovre"

Marotta e Ausilio non mollano. Tuttosport: "Ederson-Palestra, Inter e Atalanta alle grandi manovre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Nonostante le smentite del presidente dell'Inter, Beppe Marotta, non si spengono le indiscrezioni che accostano Marco Palestra al club nerazzurro. Stamattina Tuttosport titola: "Ederson-Palestra, Inter e Atalanta alle grandi manovre".
 

Nel prepartita di Atalanta–Inter, la serata ha avuto quasi i toni di un incontro tra vecchi amici. Da un lato Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, dall’altro Antonio e Luca Percassi: strette di mano, sorrisi e un dialogo fitto che ha preceduto il calcio d’inizio. Ma oltre al clima disteso, è arrivato anche uno spunto di mercato destinato a far discutere.

Ai microfoni, infatti, Luca Percassi ha aperto – pur con prudenza – alla possibilità che Marco Palestra possa essere oggetto di valutazioni già a gennaio.

«Non è un tema all’ordine del giorno, la cosa più importante è vedere un ragazzo come lui dimostrare cosa è in grado di fare al Cagliari - ha sottolineato a Dazn l’amministratore delegato dell’Atalanta - È normale sia appetito per quello che sta dimostrando e per l’età. Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo; ma a oggi, al di là di tantissimo interesse giornalistico, di concreto non c’è nulla. Siamo contenti del suo percorso di crescita e che sia dell’Atalanta, sta esaltando il percorso di tanti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. Marco in questo senso è un esempio».

Dall’altra parte, Marotta ha preferito chiudere pubblicamente la porta, definendo inutile parlare di un giocatore di proprietà dell’Atalanta. Una posizione che, però, va letta nella logica di una strategia più ampia. L’operazione, infatti, avrebbe senso solo in presenza della cessione di Davide Frattesi: senza un’uscita importante, l’investimento resterebbe complicato, anche perché al Cagliari andrebbe riconosciuto un indennizzo.

Qualora Frattesi dovesse partire, lo scenario cambierebbe radicalmente. In attacco, le mosse di Denzel Dumfries – a partire dal cambio di procuratore – fanno pensare a un possibile addio a fine stagione, rendendo ancora più interessante l’ipotesi di bloccare già ora il suo potenziale erede. Nonostante la crescita di Luis Henrique, avere un laterale pronto, giovane e italiano per il futuro, sarebbe un vantaggio enorme per Chivu.

I dialoghi tra Inter e Atalanta potrebbero però non fermarsi qui. Nel mirino resta anche Ederson, inserito da tempo nella lista dei profili ideali insieme a Manu Koné e Khéphren Thuram. Tra sei mesi i nerazzurri dovranno rinnovare pesantemente il centrocampo, complice la probabile partenza di Calhanoglu e Mkhitaryan. Ederson, con contratto fino al 2027, rappresenta un asset strategico: senza rinnovo, l’Atalanta sarà quasi costretta a valutare una cessione per evitare di ritrovarsi esposta negli anni successivi.

Il dialogo è aperto. E con il mercato alle porte, l’asse Milano–Bergamo promette di restare caldo.