Notte di riflessione per Pisacane, si va verso il 3-5-2. L'Unione: "Luci alla Domus per Cagliari-Milan"
"Luci alla Domus per Cagliari-Milan". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. Voglia d'impresa stasera per i rossoblù.
Nella prima sportiva: "Cagliari, c'è il Milan. Quale serata migliore per alzare l'asticella. Voglia di impresa oggi alla Domus dopo la vittoria in casa del Torino.
La Unipol Domus si prepara a vestirsi a festa per una notte di grande calcio: il Cagliari attende il Milan in una sfida che profuma di impresa. Dopo il successo ottenuto a Torino, i rossoblù inseguono un’altra serata di prestigio davanti al pubblico di casa, in uno stadio già esaurito da giorni.
Lo spirito è quello giusto: serve una squadra compatta, capace di reggere i duelli individuali, sia negli spazi stretti sia quando si riparte in velocità. Secondo il quotidiano, Pisacane si sarebbe preso quest'ultima notte di riflessione prima si sciogliere gli ultimi nodi sulla formazione, forte anche dei ritorni di elementi importanti come Mina, Rodriguez, Borrelli ed Esposito, tutti in corsa per una maglia dal primo minuto e pronti a mettere in difficoltà il tecnico nelle ultime ore prima del match.
L’allenatore rossoblù sta valutando l’idea di riportare Deiola stabilmente in mezzo al campo e di rilanciare uno, se non entrambi, dei difensori sudamericani. La decisione definitiva arriverà solo all’ultimo, anche grazie al fatto che il calcio d’inizio è fissato alle 20.45, con il clima che si preannuncia caldissimo sugli spalti.
Possibile la conferma di gran parte dell’undici che ha sbancato Torino: Caprile tra i pali, difesa a tre con Zappa, Mina e Luperto (o in alternativa Rodriguez), Prati regista supportato da Adopo e Deiola, corsie affidate a Palestra e uno tra Obert e Idrissi. Davanti spazio a Gaetano insieme a Kılıçsoy, reduce da due gol consecutivi fra campionato e Coppa. In caso di conferma di questo assetto, il Cagliari si presenterebbe con un 3-5-2, lo stesso schieramento tattico dei rossoneri.
Una serata speciale, contro un Milan lanciato, in cui i rossoblù vogliono dimostrare di poter continuare ad alzare l’asticella.