Pisacane sfida Allegri. La Nuova Sardegna: "Cagliari, Gaetano e Kiliçsoy le armi per battere il Milan"
"Cagliari, Gaetano e Kiliçsoy le armi per battere il Milan". Questo il titolo che apre le pagine sportive de La Nuova Sardegna. Dopo la bella vittoria di Torino i rossoblù ci riprovano stasera contro i rossoneri di Massimiliano Allegri.
Il Cagliari si avvicina alla sfida con il gruppo quasi al completo. Gli assenti della trasferta di Torino sono tornati regolarmente a disposizione, a partire dai difensori Yerry Mina e Juan Rodriguez. Rientrati in Sardegna anche Zito Luvumbo e Joseph Liteta, liberati dagli impegni in Coppa d’Africa dopo l’eliminazione rispettivamente di Angola e Zambia, e reinseriti subito nel lavoro con la squadra. Rimane invece ai box Zé Pedro, che continua con un programma personalizzato e non sarà della partita.
Una buona notizia per Pisacane, che può contare su un ventaglio molto più ampio di alternative. Sono infatti recuperati anche Adam Obert e Gennaro Borrelli, mentre l’elenco degli indisponibili comprende soltanto Andrea Belotti, Mattio Felici e Michael Folorunsho. Con così tante opzioni, l’allenatore rossoblù sta valutando diverse soluzioni, ma la sensazione è che in difesa rivedremo Mina dal primo minuto accanto a Luperto, protagonista positivo a Torino e sempre più centrale nel progetto, nonostante le insistenze della Cremonese sul mercato. Il rientro del colombiano consentirebbe inoltre di riportare Alessandro Deiola a centrocampo, ruolo in cui ha brillato all’Olimpico.
Lo schieramento dovrebbe rimanere quello del 3-5-1-1. Dietro, oltre a Mina e Luperto, dovrebbe agire Gabriele Zappa. In mezzo al campo certi di una maglia Palestra e Idrissi sulle fasce, mentre in mediana, insieme a Deiola, spazio a Matteo Prati – galvanizzato dal gol e dalla grande prestazione contro il Torino – e a Michel Adopo. Davanti possibile conferma per Gianluca Gaetano alle spalle dell’uomo più atteso del momento, Semih Kılıçsoy.