Nuova beffa dopo Adzic? Gazzetta: "Cagliari-Carlos, stop del Nizza. L’alternativa ora è Ivanovic".
"Cagliari-Carlos, stop del Nizza. L’alternativa ora è Ivanovic". Così titola La Gazzetta dello Sport. La trattativa tra Cagliari e Nizza per Kevin Carlos vive una fase di stallo. Secondo quanto riportato dalla rosea, il club francese avrebbe rallentato l'operazione, costringendo i rossoblù a valutare possibili alternative per rinforzare l'attacco.
Dopo la delusione per il mancato arrivo di Vasilije Adžić, finito al Sassuolo quando l'affare sembrava ormai definito, anche la pista che porta all'attaccante spagnolo rischia infatti di complicarsi.
Negli ultimi giorni i contatti tra Cagliari e Nizza erano stati continui, favoriti anche dall'imminente Trofeo Gigi Riva, che vedrà le due squadre affrontarsi all'Unipol Domus l'8 agosto. L'agente del classe 2001 aveva inoltre seguito da vicino il ritiro dei rossoblù a Ponte di Legno, alimentando la convinzione che la fumata bianca fosse vicina. Il giocatore, dal canto suo, avrebbe già manifestato il proprio gradimento per il trasferimento in Sardegna.
A rallentare la trattativa sarebbero però le richieste economiche del Nizza e la formula proposta dal Cagliari. Il club francese non sarebbe convinto dal prestito con diritto di riscatto e avrebbe irrigidito la propria posizione.
Nonostante ciò, in casa rossoblù filtra ancora un cauto ottimismo. La volontà del calciatore potrebbe infatti favorire una ripresa del dialogo nei prossimi giorni, anche grazie all'incontro tra le due società in occasione dell'amichevole del Trofeo Gigi Riva.
Maldini è fatta, Ivanović resta l'alternativa
Nel frattempo il Cagliari ha ormai definito l'arrivo di Daniel Maldini dall'Atalanta. L'operazione prevede un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni e un obbligo che scatterà al raggiungimento di determinati obiettivi legati al rendimento del giocatore nella prossima Serie A. Il fantasista è atteso a breve in Sardegna per unirsi alla squadra di Fabio Pisacane.
Accardi tiene pronta un'alternativa
Se la trattativa per Kevin Carlos dovesse definitivamente arenarsi, il direttore sportivo Pietro Accardi avrebbe già individuato un'alternativa: si tratta di Mihailo Ivanović, centravanti classe 2004 del Millwall, profilo fisicamente strutturato che piace alla dirigenza rossoblù.
