Pisacane ha l'asso da giocare contro il Pisa. Corsport: "Gaetano qualità garantita"

Pisacane ha l'asso da giocare contro il Pisa. Corsport: "Gaetano qualità garantita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Gaetano qualità garantita", è il titolo del Corriere dello Sport nelle pagine interne. Il trequartista dopo il gol alla Roma si è ripetuto anche contro l’Atalanta. A Cagliari domenica arriva il Pisa, diretta concorrente in chiave salvezza Pisacane ha già l’asso da giocare.

Alla vigilia della trasferta di Bergamo, l’allenatore era stato chiaro: «Presto giocherà dall’inizio». Un’indicazione che potrebbe trasformarsi in realtà già nel prossimo turno. Dopo l’ultima sosta, infatti, Gaetano ha potuto lavorare con maggiore continuità in allenamento e i risultati non si sono fatti attendere, con due gol consecutivi che hanno riportato fiducia e centralità nel progetto.

Dopo 15 giornate di campionato, il numero di reti segnate è già pari a quello dell’intera stagione precedente, un dato che lascia spazio a ulteriori margini di crescita. Una doppietta di partite consecutive a segno mancava dalla sua prima annata al Cagliari, con Claudio Ranieri in panchina, quando trovò il gol contro Lazio (24ª giornata) e Udinese (25ª).

In questa stagione il 25enne, originario di Cimitile, nella Città Metropolitana di Napoli, ha totalizzato 14 presenze per 460 minuti complessivi. Un minutaggio inferiore alle aspettative iniziali del suo terzo anno in rossoblù, ma il contesto ora è cambiato. Le sue doti tecniche e la ritrovata incisività offensiva rappresentano una risorsa preziosa per Pisacane, soprattutto alla luce delle assenze prolungate di Belotti e Felici, che hanno ridotto le soluzioni nel reparto avanzato.

La sfida contro il Pisa potrebbe dunque segnare una svolta: Gaetano è candidato a partire dall’inizio per dare peso e qualità alla manovra e provare a indirizzare uno scontro diretto che vale molto più di tre punti.