Pisacane vuole uno scatto decisivo in attacco. La Gazzetta: "Il Cagliari cerca gol. Esposito ora è pronto. C’è anche Luvumbo

"Il Cagliari cerca gol. Esposito ora è pronto. C’è anche Luvumbo". Così titola La Gazzetta dello Sport.
Con l’assenza di Andrea Belotti, fermato dal grave infortunio al ginocchio, il Cagliari di Fabio Pisacane cerca nuove certezze offensive. Il peso dell’attacco, inevitabilmente, ricade ora sulle spalle di Sebastiano Esposito, arrivato in estate dall’Inter.
Il giovane classe 2002, in sette presenze ufficiali (cinque in campionato e due in Coppa Italia), non ha ancora trovato la via del gol, nonostante le aspettative della società che punta su di lui per una stagione in doppia cifra. Finora Pisacane lo ha utilizzato soprattutto come regista offensivo, con il compito di muoversi su tutto il fronte d’attacco, creare spazi per gli inserimenti di Michael Folorunsho e rifinire l’azione per la punta centrale.
Negli ultimi allenamenti, però, il tecnico ha iniziato a valutare un impiego diverso: avanzare Esposito più vicino all’area avversaria, utilizzandolo da falso nove, alleggerendolo da compiti tattici e concedendogli maggiore libertà sottoporta. Un cambio che potrebbe aumentare il suo peso realizzativo, considerando anche le occasioni sfiorate, come i due legni colpiti contro il Lecce alla quarta giornata. La buona notizia è il ritorno di Luvumbo: da capire se partirà titolare o se troverà spazio in corso d'opera.