Quotidiano di Puglia - Sold out in poche ore. La città ribolle di passione. Manca dato sul settore ospiti, ma ci sarà pubblico mai visto

Quotidiano di Puglia - Sold out in poche ore. La città ribolle di passione. Manca  dato sul settore ospiti, ma ci sarà pubblico mai vistoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 6 giugno 2023, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sold out. Tutto esaurito in poche ore. La città ribolle di passione". Questo il titolo nelle pagine sportive del Quotidiano di Puglia.

Lunghe code ai botteghini e attese sui circuiti online: polverizzati oltre 50mila tagliandi al primo giorno (esclusi posti per ospiti, accreditati e autorità).

Tutto esaurito. Più di 50mila biglietti venduti in cinque ore. Dalle ore 12 alle ore 17 di ieri il pubblico biancorosso ha comprato tutto quello che c’era disponibile. Curve, tribune, per sostenere il Bari nell’ultima gara della stagione. Un amore smisurato, un attaccamento che si è visto nei numeri della stagione ma che per domenica sarà “esagerato”. Migliaia di gente rimasta in coda sulla piattaforma di vendita dei ticket, gente in coda per ore prima di potersi assicurare il tagliando. Non si parla ancora di numeri ufficiali, manca il dato sugli accrediti riservati alla squadra ospite, alle autorità, agli sponsor, i biglietti venduti nel settore ospiti, ma quel che è certo è che ci sarà un pubblico mai visto. Più dei 51621 di Bari-Sudtirol, forse più di Bari-Inter del 1990/1991, in cui si parlò di 55mila spettatori. I posti vuoti saranno solo quelli che faranno da cuscinetto tra i due settori. Mancano ancora cinque giorni al fischio d’inizio della gara di ritorno ma in città non si parla d’altro. Di quell’amore smisurato del capoluogo pugliese verso la squadra di calcio. Un popolo che sogna, e che non vuole smettere di farlo fino a domenica sera.