Repubblica - Genoa. l'ad Blazquez: "Ereditato monte ingaggi folle ed è ancora altissimo, Cagliari e Parma nella nostra situazione"

Repubblica - Genoa. l'ad Blazquez: "Ereditato monte ingaggi folle ed è ancora altissimo, Cagliari e Parma nella nostra situazione"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 15 marzo 2023, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Intervistato dall'edizione genovese de La Repubblica, Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha parlato della situazione economica del grifone. Ecco le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il sogno di categoria in ci spaventa? Sappiamo che andremo incontro ad anni buoni ed altri meno buoni, è la legge del calcio. Tutto questo però blindando la serie A. Il problema non sono i soldi, ma come li spendi. Abbiamo ereditato una squadra che aveva un monte ingaggi folle, circa 60 milioni.

L’abbiamo ridotto ma è sempre altissimo, nella nostra situazione ci sono anche Cagliari e Parma. Un club medio di serie B ha un costo del lavoro intorno agli 8 milioni, noi cinque volte tanto. Tenendo anche conto che spendiamo 10 milioni per pagare gli stipendi ai giocatori che abbiamo in prestito in giro per l’Europa. Abbiamo bisogno che il Genoa nel giro di tre anni diventi autostenibile"