Rilancio azzurro, gol e gioco in Turchia. Apertura Gazzetta: "Fior d’Italia"

Rilancio azzurro, gol e gioco in Turchia. Apertura Gazzetta: "Fior d’Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

«Fior d’Italia» è l’apertura odierna de La Gazzetta dello Sport, dedicata al netto successo della Nazionale di Roberto Mancini in Turchia. L’occhiello è «Rilancio azzurro, gol e gioco in Turchia (1-4)». Il sommario: «La rivoluzione funziona. Pio e Sebastiano Esposito insieme: 3 reti in mezz’ora. Kayode il migliore. Mancini: “Esordienti da applausi”. Venerdì in Francia». 

Il quotidiano sottolinea quindi la risposta dell’Italia dopo il difficile esordio contro il Belgio. Nell’editoriale di Luigi Garlando, «Tre cose», vengono evidenziati soprattutto la ritrovata passione, il contributo dei giovani e il gioco espresso dagli azzurri. Kayode viene indicato come una delle grandi novità della serata, insieme a Ruggeri e Pio Esposito.

Juve, Neto ha svolto le visite mediche

Nel richiamo dedicato alla Juventus trova spazio l’arrivo di Neto. «Juve, Neto ha svolto le visite mediche al J-Medical dopo 9 anni», si legge in prima pagina. La notizia viene accompagnata dalla consueta vignetta de «Il Rompipallone» di Gene Gnocchi. La_Gazzetta_dello_Sport_-_29_Se…

Inter, pronti Calhanoglu, Dimarco e Spence

Spazio anche all’Inter, con il richiamo «L’Inter riparte. Calha, Dimarco e Spence pronti». I nerazzurri tornano al lavoro ad Appiano in vista della ripresa del campionato. 

Stadi, Roma accelera e Milano aspetta

Di spalla il dossier dedicato agli stadi. «Roma accelera, Milano aspetta» è il titolo scelto dalla Gazzetta, con il riferimento al nuovo impianto giallorosso: «Via all’impianto dei giallorossi: lavori già a marzo». In prima pagina viene mostrato anche il rendering del progetto di Pietralata, con la posa della prima pietra prevista nel marzo 2027. 

Giunta Coni, voto su Malagò tra una settimana

Nel taglio basso spazio alla situazione ai vertici dello sport italiano. L’occhiello è «Voto su Malagò tra una settimana», mentre il titolo recita: «Giunta Coni, ci siamo. La battaglia dei giuristi, i rischi per Buonfiglio».

In alto, infine, due richiami internazionali. Per il calcio: «Il tramonto di Ronaldo che si scopre panchinaro», con il portoghese rimasto fuori contro il Portogallo. Nel ciclismo: «Il Mondiale McNulty è già tornato gregario», con il campione atteso al Lombardia dopo il titolo conquistato.