Rossoblù con la difesa a quattro e tridente offensivo. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari deve sfatare il tabù Lazio"

Rossoblù con la difesa a quattro e tridente offensivo. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari deve sfatare il tabù Lazio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Spazio al Cagliari nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna: "Il Cagliari deve sfatare il tabù Lazio. Pisacane avverte: "'Non sarà facile". 

Quando si parla di avversari indigesti per il Cagliari, il primo nome è quello della Lazio. I biancocelesti hanno conquistato la Sardegna nelle ultime sei occasioni consecutive e non conoscono sconfitta sull’isola da tredici anni. Nella serie negativa dei rossoblù rientra anche il 2-1 del 2019, gara che segnò la fine del periodo brillante della squadra allora guidata da Maran.

Anche questa volta il Cagliari si presenta alla sfida con diversi problemi di organico. Folorunsho non riuscirà a rientrare, così come restano indisponibili Borrelli, Gaetano, Deiola, Felici e Belotti. 

Tra le opzioni al vaglio c’è il ritorno al 4-4-2, con una linea difensiva composta da Zappa, Zé Pedro, Mina e Obert. A centrocampo spazio sugli esterni a Palestra e Idrissi, mentre in mezzo agirebbero Mazzitelli e Adopo. In attacco confermata la coppia Kiliçsoy-Esposito. Un sistema che, in fase di possesso, potrebbe trasformarsi in 4-3-3, con Palestra pronto ad alzarsi sulla linea offensiva per aumentare il peso in avanti.