Sant'Elia torna nella sua Verona. L'Unione Sarda: "Cagliari, la carica di Caprile"

Sant'Elia torna nella sua Verona. L'Unione Sarda: "Cagliari, la carica di Caprile"
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, la carica di Caprile", titola in prima pagina. Il portiere nella sua Verona. Nelle pagine sportive: "Il veronese Caprile e quel conto sempre aperto con l'Hellas". Cresciuto nelle giovanili del Chievo, il portiere ha giocato al Bentegodi solo da avversario. Il numero 1 rossoblù protagonista e decisivo nelle prime sette giornate. 

Nato e cresciuto a San Zeno di Montagna, a una quarantina di chilometri dal Bentegodi, Caprile torna nella città dove ha coltivato il sogno di diventare portiere. Pur non essendo un ex dell’Hellas, la sfida contro il Verona assume per lui un significato particolare: al “Bentegodi” ha già giocato da avversario, conquistando due vittorie su tre presenze.

Dopo gli anni di formazione nelle giovanili del Chievo e l’esperienza all’estero con il Leeds United nel 2020-21, Caprile – oggi 24enne – ha completato la sua crescita fino a imporsi come uno dei portieri più affidabili della Serie A. Nelle prime sette giornate di campionato si è confermato decisivo in più di un’occasione, contribuendo in modo determinante ai risultati del Cagliari.

La sfida contro l’Hellas, dunque, non sarà soltanto un appuntamento di calendario, ma un ritorno alle origini per un portiere che a Verona ha iniziato a costruire la sua carriera, e che ora si presenta da protagonista nella massima serie.