Sensazioni positive per Mina. L'Unione Sarda: "Recupero lampo"

"Pisacane: 'Mina può recuperare'. Domani c'è Cagliari-Bologna". Così titola stamattina L'Unione Sarda in prima pagina. Nella prima sportiva: "Pisacane: il ritmo dettiamolo noi". "Affrontiamo una mezza big e non possiamo starle dietro, per quanto possibile". L'allenatore del Cagliari lancia la sfida da Asseminello in vista della partita di domani.
Nella pagina successiva: "Il recupero lampo di Mina".
Ultimo allenamento decisivo in casa Cagliari per valutare le condizioni di Yerry Mina, che potrebbe tornare tra i titolari nella sfida di domani contro il Bologna alla Unipol Domus. Il difensore colombiano, fermato di recente da un problema muscolare al polpaccio destro, sembra aver superato la fase più delicata del recupero e punta a rientrare dal primo minuto.
Durante la sosta per le Nazionali, Mina ha potuto beneficiare di un periodo di lavoro mirato, saltando le amichevoli negli Stati Uniti e concentrandosi sulla riabilitazione. Dopo le terapie iniziali, il giocatore ha seguito un programma personalizzato che gli ha consentito di ritrovare buone sensazioni, come confermato anche da Fabio Pisacane in conferenza stampa.
Il tecnico rossoblù valuterà solo all’ultimo se impiegarlo dall’inizio o gestirne il rientro con prudenza. In caso di esclusione, le alternative restano Deiola e Zé Pedro, pronti a subentrare in difesa. Ma conoscendo la determinazione di Mina, il colombiano farà il possibile per essere in campo dal primo minuto davanti al pubblico cagliaritano.