Tuttosport - Barella, Bastoni, Thuram. Le big europee all’assalto

Tuttosport - Barella, Bastoni, Thuram. Le big europee all’assaltoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Barella, Bastoni, Thuram Le big europee all’assalto". Così titola stamattina Tuttosport. Il mercato sarà sulla falsariga delle altre stagioni: per ogni operazione in entrata servirà una cessione. L’Inter li vuole blindare, ma di fronte a un’offerta importante (80 milioni) diverrebbe di cile dire di no. Dopo lo scudetto toccò a Lukaku e Hakimi, l’anno scorso a Onana. Bastoni piace al City, Thuram al Psg, il Chelsea pensa a Barella.

Premessa d’obbligo: i tre sopracitati sono considerati un punto fermo dal club nerazzurro, ma loro erano anche Hakimi e Lukaku. Il problema dell’Inter - e di tutte le società italiane - è che di fronte a determinate cifre è complicato dire di no. Anche perché se non ci saranno sconvolgimenti a livello di proprietà, ovvero un cambio al vertice fra Suning, Oaktree o un nuovo riferimento -, la prossima estate per Marotta, Ausilio e Baccin sarà sulla falsariga delle precedenti: un mercato da chiudere in pareggio, dunque per ogni investimento in entrata, servirà un ricavo in uscita.

Barella - pure lui vicino al rinnovo - da sempre piace alle top inglesi, ma è il Chelsea il club che la prossima estate potrebbe bussare alla porta.