Tuttosport - Cagliari, arriva il Parma. Ed Esposito punta il bis

"Cagliari, arriva il Parma. Ed Esposito punta il bis". Questo il titolo di Tuttosport nelle pagine interne. Conteso in estate, ha scelto i sardi. E ora vuole farli vincere in campo. La sua volontà era stata decisiva nel duello di mercato. E in gialloblù è arrivato l’ex Cagliari Oristanio.
O ggi pomeriggio Cagliari e Parma si contenderanno all'Unipol Domus i tre punti dopo aver duellato per tutta l’estate per accaparrarsi il fantasista Sebastiano Esposito, che alla fi ne ha scelto di volare in Sardegna per completare il suo percorso di crescita ed esplodere defi nitivamente. Coi ducali che hanno poi ripiegato a fine agosto sul suo amico fraterno ed ex compagno nelle giovanili interiste Gaetano Oristanio, che un paio d’anni fa proprio col Casteddu aveva vissuto la sua prima esperienza in Serie A.
Alla fine proprio la volontà di Esposito di sposare il progetto rossoblù ha fatto la differenza, anche se il club cagliaritano ha dovuto alzare a 4,5 milioni più il 40% sulla futura vendita (in caso di cessione una cifra superiore ai 4 milioni) la posta per aggiudicarselo. E oggi proprio contro il Parma Esposito va a caccia del suo primo gol con la maglia del Cagliari. Al suo fi anco l’ultimo arrivato Andrea Belotti. Potenzialmente un tandem da 20-25 gol: tanta roba per chi deve conquistare la salvezza. Una missione che in Sardegna sperano di riuscire a raggiungere senza troppi patemi d’animo, nonostante le cessioni di alcuni big come Piccoli e Zortea. Sperando nel boom di Seba-gol.
Il quotidiano torinese schiera il Cagliari con il 4-3-1-2: Caprile in porta; Palestra, Mina, Luperto e Obert in difesa; un trio di centrocampo composto da Adopo, Prati e Folorunsho; il trequartista Gaetano e le due punte Belotti ed Esposito.