Tuttosport - Esposito, tra Cagliari e Parma dovrebbero spuntarla i ducali. Leoni-Inter, una fretta del... diavolo

L’Inter continua a monetizzare con cessioni mirate per accumulare il budget necessario all’assalto di Giovanni Leoni. L’ultima mossa - riferisce Tuttosport - riguarda Sebastiano Esposito, che alla fine fra Parma e Cagliari dovrebbe andare al Parma per 4 milioni più il 50% della futura rivendita.
Ma il piano nerazzurro potrebbe essere messo in discussione da una mossa lampo del Milan. Il Newcastle è infatti in pressing su Malick Thiaw, individuato come rinforzo dopo il rifiuto dell’Atalanta per Scalvini. Gli inglesi hanno già strappato l’ok dell’entourage del difensore tedesco grazie a un’offerta d’ingaggio da 4 milioni di euro più bonus, cifra nettamente superiore agli 800mila euro attuali percepiti a Milano. Un’offerta identica a quella che il Como aveva presentato un mese fa, quando il Milan era disposto a cedere il giocatore per 25 milioni: proposta rifiutata dal centrale, intenzionato a trasferirsi in un club impegnato in Champions League, competizione che il Newcastle giocherà.
Oggi però le valutazioni sono cambiate. Il club rossonero ha respinto 30 milioni, fissando l’asticella a 35, se non addirittura 40, considerando l’importanza che Thiaw ha assunto per Allegri. Con un incasso di questa portata, l’assalto a Leoni sarebbe quasi inevitabile, a meno che il tecnico non indichi altri obiettivi, come Comuzzo della Fiorentina (valutato almeno 35 milioni) o Okoli, in uscita dal Leicester.
Leoni resta comunque il profilo più apprezzato, paragonato per potenziale al colpo Nesta dei tempi del Milan di Berlusconi. L’Inter, che gode già della preferenza del giocatore, sembrava in posizione di vantaggio, ma la possibile cessione di Thiaw potrebbe spingere il Milan ad accelerare e costringere i nerazzurri a muoversi più in fretta del previsto.