Tuttosport - Fiorentina e Roma, che duello per Piccoli

Tuttosport - Fiorentina e Roma, che duello per PiccoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fiorentina e Roma, che duello per Piccoli", Questo il titolo a pagina 23 di Tuttosport. 

Mancano due settimane alla chiusura del mercato estivo – fissata per lunedì 1 settembre alle 20 – e la corsa agli attaccanti entra nel vivo. Nel mirino di Fiorentina e Roma c’è Roberto Piccoli, centravanti del Cagliari, ma strappare il giocatore al club di Tommaso Giulini non sarà semplice: la valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

La Viola segue da tempo il classe 2001 e potrebbe tentare l’affondo con una formula che prevede prestito oneroso e obbligo di riscatto, condizionato all’uscita di Lucas Beltrán. Per l’argentino si profila un trasferimento al CSKA Mosca, con un’operazione da 10-12 milioni e un contratto quinquennale da 3 milioni netti a stagione. In parallelo, i dirigenti fiorentini lavorano con l’agente Alessandro Lucci non solo su Piccoli, ma anche per il prolungamento di Moise Kean fino al 2030, con ingaggio in crescita da 2,2 a 4,5 milioni annui.

La Roma osserva da vicino la situazione e ha inserito Piccoli nella propria lista di alternative insieme a Nikola Krstovic del Lecce, per sostituire Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino non è considerato incedibile da Gian Piero Gasperini, ma sul giocatore si registra anche l’interesse dell’Atalanta, pronta a muoversi nel caso in cui dovesse sfumare l’arrivo di Rodrigo Muniz dal Fulham. Per il brasiliano, la famiglia Percassi ha messo sul tavolo un’offerta da 40 milioni più bonus, considerandolo la priorità per l’attacco.