Tuttosport - Krstovic, Gasp beffato. La Roma pensa e Embolo e Piccoli, ma sul bomber del Cagliari c'è anche la Fiorentina

Tuttosport - Krstovic, Gasp beffato. La Roma pensa e Embolo e Piccoli, ma sul bomber del Cagliari c'è anche la FiorentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"L’Atalanta ha fretta. Chiude per Krstovic (e beffa Gasperini)". Questo il titolo di Tuttosport in terza pagina. Operazione Muniz in stallo, così la Dea cambia i piani. Il Lecce incassa 25 milioni e va su Stulic: è lui la nuova “corvinata”?.

L’attaccante montenegrino, finito da tempo nei radar della Roma di Gian Piero Gasperini, era seguito anche dal Wolfsburg, che aveva messo sul piatto un’offerta da 20 milioni più bonus. Alla fine, però, a chiudere l’operazione è stata la Dea, che garantirà al Lecce un incasso da 25 milioni di euro. I giallorossi salentini, dal canto loro, sono pronti a reinvestire su Stulic, indicato come la nuova “corvinata”.

Il colpo Krstovic rappresenta anche una beffa per Gasperini, che nelle scorse settimane aveva chiesto un profilo con le stesse caratteristiche per rimpiazzare Artem Dovbyk, ritenuto sacrificabile. Ora la Roma si trova a valutare alternative in attacco: sul tavolo i nomi di Breel Embolo, in scadenza tra dieci mesi con il Monaco, e di Roberto Piccoli del Cagliari, vecchia conoscenza dell’allenatore piemontese.

Proprio su Piccoli, però, rischia di scatenarsi un vero e proprio intrigo di mercato. La Fiorentina lo ha inserito in cima alla lista dei desideri, pronta a formulare un’offerta da 20 milioni complessivi con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, così da avvicinarsi alla richiesta del presidente cagliaritano Tommaso Giulini, che per lasciarlo partire non scende sotto i 25 milioni.

Il futuro di Piccoli dipenderà anche dal destino di Lucas Beltran, in uscita dai piani di Stefano Pioli: un’eventuale cessione dell’argentino aprirebbe spazio per un nuovo innesto in viola. Tra i nomi seguiti anche quello di George Ilenikhena, talento classe 2006 del Monaco considerato un prospetto di livello internazionale. La Fiorentina ha già avviato i contatti sia con il club monegasco sia con l’entourage del giovane franco-nigeriano.