Tuttosport - Supercoppa Primavera, Inter-Cagliari con l’Fvs

Tuttosport - Supercoppa Primavera, Inter-Cagliari con l’Fvs
© foto di Giancarlo Cornacchia - TC
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Dopo aver sorpreso il Milan lo scorso aprile, battendolo all’Arena Civica di Milano nella finale di Coppa Italia Primavera, il Cagliari torna nello stesso stadio per un nuovo appuntamento di prestigio. Questa volta i rossoblù affronteranno l’Inter, fresca campione d’Italia, nella Supercoppa di categoria.

Il match è in programma questa sera alle 18.30, con diretta su Sportitalia. In palio, il primo trofeo da allenatori per Francesco Pisano, guida dei sardi, e Benny Carbone, tecnico dei nerazzurri.

La partita - riferisce stamattina Tuttosport - sarà anche l’occasione per una novità tecnologica: per la prima volta in un contesto Primavera verrà sperimentato il Football Video Support, già visto in azione nella giornata inaugurale della Serie C. Lo strumento permetterà all’arbitro Mattia Drigo (sezione di Portogruaro) di rivedere al monitor, posizionato a bordocampo, episodi chiave come gol e cartellini rossi.

Non solo: le squadre avranno a disposizione due “challenge” ciascuna per richiedere la revisione di un’azione, purché rientri tra le situazioni ritenute decisive per l’esito della partita, come già accade con il VAR nel calcio professionistico.