Udine, Circolo dei Sardi: il Cagliari club sarà intitolato a Gigi Riva. Oggi sarà presente Gigi Piras

In occasione della sfida tra Udinese e Cagliari, la comunità sarda friulana ha organizzato una serie di appuntamenti che uniranno sport, cultura e memoria. Il momento centrale - riferisce Il Messaggero Veneto - sarà l’intitolazione del Cagliari Club a Gigi Riva, leggenda indimenticata del calcio italiano e simbolo assoluto della squadra rossoblù.
La giornata si aprirà con un incontro promosso dalla Fondazione Mont’e Prama, ospitato nella sede della Camera di Commercio, dal titolo “L’Archeologia in Sardegna”, un’iniziativa che metterà in risalto le radici storiche e culturali dell’isola.
Nel pomeriggio, alle 17.30, presso la sede del Circolo dei Sardi, verrà presentato il volume “Gigi Piras, una vita in rossoblù”. All’evento sarà presente lo storico capitano del Cagliari degli anni Ottanta e Novanta, protagonista di un’epoca importante per il club isolano.
La giornata culminerà con la cerimonia ufficiale di intitolazione del club a Riva, che resterà per sempre il riferimento più alto della storia rossoblù.