Cagliari Primavera, un bel punto contro l'Inter: il riepilogo del match

Cagliari Primavera, un bel punto contro l'Inter: il riepilogo del matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
lunedì 4 settembre 2023, 11:45Settore giovanile
di Laura Pace

Sul sito ufficiale del Cagliari calcio si ripercorre la gara che ha visto protagonista la Primvera rossoblù di Fabio Pisacane che ha trovato un ottimo punto contro l'Inter. Sotto nel primo tempo, in dieci a inizio ripresa per l'espulsione di Balde, i rossoblù reagiscono da squadra trovando il pareggio al 16' della ripresa grazie a Carboni su rigore . Al 45' l'Inter finisce in dieci anche per il rosso diretto ricevuto da Stankovic.

LE SCELTE
Davanti a circa 550 tifosi rossoblù, Pisacane schiera una retroguardia senza cambi bianconera con Iliev, Arba, Catena, Pintus e Idrissi. Prima convocazione per Balde che parte titolare a centrocampo insieme a Carboni e Sulev. In attacco prima convocazione e primo ruolo da titolare anche per Kingstone che viene affiancato da Vinciguerra e Konate, al rientro dopo aver scontato una squalifica nell'ultima partita.

INTER AVANTI
In avvio è meglio l'Inter: al 7' occasione con Stankovic che si lascia partire con un bel tiro da fuori area: la grande risposta di Iliev nega il gol ai nerazzurri. Il Cagliari prova subito a reagire con un lancio profondo di Vinciguerra per Konate, che non riesce a segnare e si chiude in angolo. Al 18' ancora un'altra grande occasione per il Cagliari, sempre con Konate, che da destra mette in mezzo per Vinciguerra: nell'uno contro il portiere non riesce ad indirizzare in porta. Al 31' l'Inter passa in vantaggio: palla in verticale per Di Maggio, che trafigge la difesa rossoblù e mette il pallone alle spalle di Iliev. L'Inter cerca la doppietta e al 38' ci va vicino con Aidoo che di testa manda alto a pochi passi dalla porta. Prima della fine del primo tempo c'è ancora tempo per la reazione del Cagliari con un cross messo in mezzo da Arba per la fuga di Kingstone che non riesce a indirizzare in porta.

LA REAZIONE
In avvio di ripresa il Cagliari si ritrova subito in 10 per il secondo giallo ricevuto da Balde per un intervento tardivo su Aidoo. Pisacane riorganizza la squadra sostituendo Konate con Casali. L'Inter al 53' va ancora vicina al gol con Akinsamiro ma Iliev si allunga e la sua parata si rivela provvidenziale. Al 60' il Cagliari pareggia: Kingstone lancia Vinciguerra che viene abbattuto in area di rigore da Stante. Era calcio di rigore, dal dischetto Carboni che elimina Calligaris.

U19 CUORE
I rossoblù lottano su ogni pallone e cercano di ripartire quando possono, soprattutto con Vinciguerra, sempre insidioso. Grazie all'uomo in più, però, l'Inter è più pericolosa e colpisce il palo al 68' con un colpo di testa di Spinaccè. Coach Pisacane inserisce Caddeo, Conti e Cogoni per Sulev, Carboni e Arba. Il Cagliari si fa avanti ancora al 79' con un contropiede di Mutandwa che termina fuori. All'89' si ristabilisce la parità numerica con Stankovic che calcia Caddeo, rosso diretto. Finisce 1-1.



Tabella delle partite

Cartellini rossi: Balde (CAG), Stankovic (INT)

Cartellini gialli: Balde (CAG), Maye (INT), Stante (INT)

Gol: Di Maggio (INT), Carboni (CAG)

CAGLIARI: Iliev; Arba (75' Cogoni), Catena, Pintus, Idrissi; Sulev (69' Caddeo), Carboni (75' Conti), Balde; Konate (50' Casali), Vinciguerra, Kingstone. A disposizione: Renna, Wodzicky, Pulina, Achour, Deriu, Malfitano, Franke. Coach Pisacane

INTER: Calligaris; Aidoo (77' Berenbruch), Stante, Maye (55' Guercio), Cocchi; Akinsanmiro, Stanković, Di Maggio (69' Vedovati), Sarr (46' Owusu), Spinaccè, Quieto (69' Mosconi). A disposizione: Raimondi, Motta, Ricordi, Miconi, Mazzola, Zanchetti. Allenatore Chivu