Filippi: "Punto positivo, figlio di una buona prestazione"

Filippi: "Punto positivo, figlio di una buona prestazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 26 febbraio 2023, 17:00Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

Al termine dell'incontro tra Cagliari ed Empoli primavera, terminato 0-0, il tecnico dei rossoblù Filippi ha parlato ai microfoni della stampa. Queste le parole riprese dal sito del Cagliari Calcio: "È un punto positivo perché figlio di una buona prestazione. Siamo stati solidi e compatti, abbiamo dimostrato di essere una squadra che cerca di fare la partita dal primo all'ultimo minuto, è mancato solo il gol. Potevamo essere più bravi negli ultimi 20 metri provando a mettere palla in area con maggiore frequenza, ma i ragazzi hanno palleggiato bene, con personalità e pulizia".

RECUPERO DEGLI INFORTUNATI - "Dalla ripresa del campionato abbiamo avuto qualche difficoltà ad avere continuità di lavoro a causa di vari motivi, a partire dagli infortuni. Ora stiamo recuperando tutti i giocatori e questo ci dà più varietà nelle scelte. Oggi per esempio abbiamo visto che l'Empoli difendeva molto basso e abbiamo deciso di inserire Vinciguerra così da costringerli a lottare a ridosso della loro linea difensiva."

CAMPIONATO EQUILIBRATO - "Tolta la partita con l'Inter, al di sotto delle nostre aspettative, le ultime gare pur avendo portato a delle sconfitte sono state interpretate correttamente e ci potranno dare spunti in prospettiva. Andiamo avanti con tranquillità e consapevolezza di trovarci in un campionato estremamente equilibrato, vedremo alla fine dove siamo arrivati".