Benedetti: “Allegri ha una grande qualità: riesce quasi sempre a tirare fuori il massimo da ogni calciatore”
Intervistato da Radio TuttoNapoli, l'ex calciatore e dirigente granata Silvano Benedetti ha parlato del futuro del club azzurro. "Buongiorno? Già durante la preparazione della scorsa stagione aveva accusato un infortunio importante e, con la sua struttura fisica, recuperare la condizione migliore non è mai semplice. Ci sono poi state altre ricadute e credo che, sotto questo aspetto, sia stata un'annata da dimenticare. Allegri ha una grande qualità: riesce quasi sempre a tirare fuori il massimo da ogni calciatore. Avrà a disposizione un giocatore che, proprio grazie a quanto vissuto lo scorso anno, si presenterà con la giusta condizione fisica e mentale".
Le parole su Allegri
"Allegri conosce perfettamente il calcio e sa come lavorare con i ragazzi – ha precisato Benedetti –. Il tecnico è consapevole che i giocatori abbiano bisogno di un percorso di crescita, ma se vede qualità non ha problemi a puntarci. E credo che uno degli obiettivi sarà proprio valorizzare i giovani. I talenti ci sono, bisogna avere il coraggio di farli giocare e concedere loro anche il diritto di sbagliare. Da noi, invece, al primo errore un ragazzo viene subito bocciato".
