E' iniziata l'epoca del disgelo: Russia pronta a partecipare ad una competizione FIFA
Non siamo più negli anni della Guerra Fredda, almeno non come l'abbiamo conosciuta, ma ora come ora è giusto parlare nuovamente di disgelo. Gli attori principali però questa volta sono la FIFA e la Russia, ormai da anni emarginata dal calcio mondiale a causa dell'invasione dell'Ucraina. Secondo quanto appreso da France Presse però, questo periodo di isolamento starebbe volgendo al termine. La nazionale russa infatti dovrebbe poter partecipare alla prossima coppa del mondo U15, in programma dal 22 al 31 ottobre, che sarà aperta a: "Tutte le associazioni membri della FIFA".
Il commento del ministro dello Sport russo
Degtiariov, ministro dello Sport russo, ha commentato così la notizia, come riportato da Calcio e Finanza: "Un passo importante verso il ritorno delle squadre russe nello sport internazionale".
