Buona la prima per la Colombia: 3-1 all'Uzbekistan di Cannavaro. Mina resta in panchina
La Colombia inaugura il proprio cammino nel Gruppo K con una vittoria per 3-1 ai danni dell'Uzbekistan allenato da Fabio Cannavaro, conquistando i primi tre punti della competizione grazie a una prestazione autoritaria. Il difensore del Cagliari, Yerry Mina, è rimasto in panchina per l'intera gara.
Colombia, esordio vincente
Fin dai minuti iniziali i sudamericani assumono il controllo del possesso palla e costruiscono diverse occasioni, trovando però una formazione uzbeka ben organizzata sul piano difensivo. L'equilibrio si spezza al 40', quando Daniel Muñoz conclude nel migliore dei modi un'azione corale e firma il gol dell'1-0, risultato con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.
Il pareggio illude l'Uzbekistan
L'avvio della ripresa regala una sorpresa. Al 60' Abbosbek Fayzullaev realizza il pareggio, siglando anche la prima rete dell'Uzbekistan nella storia della Coppa del Mondo e riaccendendo le speranze della squadra asiatica.
Luis Díaz e Campaz chiudono i conti
La risposta della Colombia, però, è immediata. Quattro minuti più tardi Luis Díaz, attaccante del Liverpool, riporta avanti i Cafeteros con una giocata di grande qualità che vale il 2-1. Nel finale gli uomini di Cannavaro provano a riversarsi in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, ma senza riuscire a creare vere occasioni.
Il tris nel recupero
In pieno recupero arriva anche il sigillo definitivo: al 98' Jaminton Campaz chiude i conti con il gol del 3-1, permettendo alla Colombia di iniziare il Mondiale con un successo convincente.
