De Paola: "Gattuso ha fatto il minimo sindacale. In campo vedo più ballerini che calciatori"

De Paola: "Gattuso ha fatto il minimo sindacale. In campo vedo più ballerini che calciatori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Altre notizie
di Giorgia Zuddas

Nel corso de L'Editoriale su TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha analizzato il momento della Nazionale italiana, esprimendo forti perplessità sul gioco e sull'approccio della squadra di Gennaro Gattuso.

Che impressioni ti sta lasciando questa Italia?
"Non è che mi convinca tanto, perché la squadra va ancora a corrente alternata. Quel che continua a colpire poi è il divario nella differenza reti con la Norvegia. Ho l'impressione che ci troveremo di fronte un play-off per niente facile. Poi non vedo neanche tutta questa grinta, anzi la squadra mi pare moscia. Se vent'anni fa avessimo guardato questo girone avremmo pensato a sommergere di gol ogni avversaria, mentre ora sono parecchio sfiduciato. Non mi piace come gioca quest'Italia e contro l'Estonia tre gol sono il minimo. Se nei play-off vedremo questo sacro furore mi zittirò, ma al momento in campo vedo più dei ballerini che non dei calciatori agguerriti. Finora Gattuso ha fatto il minimo sindacale".

Pio Esposito quanto può diventare importante?
"Io vorrei vedere un calciatore ancora più libero di poter agire. Se si prendesse qualche licenza anche un po' ribelle penso che potremmo vedere qualcosa in più. Esposito ha una grandissima qualità di piede e credo che potrebbe mostrarla con maggiore costanza. Lo inviterei ad andare anche oltre al compitino che gli viene assegnato dall'allenatore".