La Lazio omaggia Focolari: "Ciao Furio, riposa in pace". Oggi con il lutto al braccio

La Lazio omaggia Focolari: "Ciao Furio, riposa in pace". Oggi con il lutto al braccioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Altre notizie
di Martina Musu

Dopo il messaggio di cordoglio diffuso nella giornata di ieri, la Lazio saluta con profondo affetto Furio Focolari. Nonostante alcune indiscrezioni circolate oggi riguardo un presunto diniego da parte delle istituzioni calcistiche alla richiesta del club, la squadra scenderà regolarmente in campo questa sera contro il Genoa – calcio d’inizio alle 20:45 – indossando il lutto al braccio.

Furio Focolari, giornalista sportivo di grande esperienza, celebre per le sue radiocronache sullo sci e storica voce di Radio Radio, si è spento domenica 28 settembre all’età di 78 anni. Appassionato di sport e profondamente legato alla Lazio, Focolari è stato anche il narratore di alcuni dei più grandi successi di Alberto Tomba, senza mai nascondere la propria fede biancoceleste.

Il messaggio del club:

“Ciao Furio, ci siamo detti tante cose. In alcuni momenti ci siamo sostenuti, ci siamo amati e scontrati, ma alla fine ci volevamo sempre bene.

Oggi giocheremo con il lutto al braccio per ricordarti, e per onorarti nel modo che meriti. Vogliamo farlo per te e per tutta la gente laziale che, come te, sa vivere con passione questo rapporto fatto di amore e confronto.

Siamo così: gioie e dolori, ma sempre autentici. Questa è la nostra natura più profonda. Ciao Furio, riposa in pace. La tua Lazio.”