Saelemaekers: "Allegri non mette pressione sulle statistiche: qua per lavorare forte, il resto è bonus"

Saelemaekers: "Allegri non mette pressione sulle statistiche: qua per lavorare forte, il resto è bonus"
Oggi alle 17:45Altre notizie
di Martina Musu

Alexis Saelemaekers è senza dubbio uno dei protagonisti più brillanti del grande avvio di stagione del Milan. Il giocatore belga, dopo due anni trascorsi in prestito tra Bologna e Roma, è tornato quest’anno a Milanello con l’obiettivo di rimettersi in gioco e conquistare un ruolo da protagonista. Il suo ritorno è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri, che ha sempre apprezzato la sua duttilità e la sua generosità in campo. Non a caso, il tecnico rossonero gli ha subito dato fiducia, schierandolo costantemente come titolare sulla fascia destra.

Il numero 56 del Milan è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di Sport Mediaset, occasione nella quale ha raccontato le sensazioni legate al suo ritorno in rossonero e ha fatto un bilancio di questa prima parte di stagione.

Alla domanda su quanti gol gli abbia chiesto Allegri, Saelemaekers ha risposto con grande maturità:

“Il mister mi chiede di dare sempre il massimo, di aiutare la squadra in ogni situazione. Non mette pressione sulle statistiche, perché sa che chi lavora duramente contribuisce al successo del gruppo, sia con i gol che con il gioco. Non importa chi segna: l’importante è lavorare forte e seguire le indicazioni dell’allenatore per arrivare pronti al weekend. Tutto il resto è un bonus"