Scontri prima di Napoli-Sporting, condannati 3 ultras e scattano 6 Daspo

La vittoria del Napoli guidato da Antonio Conte contro lo Sporting in Champions League è stata offuscata da gravi episodi di violenza che hanno coinvolto alcuni tifosi partenopei. Mercoledì sera, in via Melisurgo, tre sostenitori azzurri sono stati arrestati a seguito di violenti scontri con i tifosi portoghesi. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i tre sono stati processati per direttissima già nella giornata di ieri.
Due di loro sono stati condannati a sei mesi di reclusione, con una multa di 660 euro ciascuno e il divieto di partecipare a eventi sportivi su tutto il territorio nazionale per i prossimi due anni, comprese le partite di calcio. Per il terzo arrestato è invece stato disposto il divieto di dimora nella città di Napoli.
Nel frattempo, il questore Maurizio Agricola ha emesso tre provvedimenti di Daspo, con durate comprese tra sei mesi e sei anni, nei confronti dei tifosi coinvolti. Le forze dell’ordine hanno inoltre individuato altri tre ultras, fermati dalla Digos durante i disordini: sebbene siano stati rilasciati con denuncia a piede libero, per i prossimi quattro anni non potranno avvicinarsi a nessuna manifestazione sportiva.