Dall'Unipol Domus allo Stirpe, il rendimento di Cagliari e Frosinone

Dall'Unipol Domus allo Stirpe, il rendimento di Cagliari e FrosinoneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 11:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

29 ottobre 2023 una data che nessuno può dimenticare: all'Unipol Domus arriva il Frosinone allenato dall'ex tecnico Di Francesco.
La squadra frusinate era una delle sorprese delle prime 9 giornate con il 12° posto in classifica a quota 12 punti (1,33 punti a partita) a +6 dal terzultimo posto occupato dall'Udinese. Il Cagliari in piena difficoltà: ultimo posto con soli 3 punti grazie a 3 pareggi (Torino, Udinese, Salernitana) e 0 vittorie a - 4 dal quartultimo posto occupato dall'Empoli.
Una partita al cardiopalma, il Frosinone vince 3-0 fino al 71' ma poi gli uomini di Ranieri la ribaltano con i gol di Oristanio, Makoumbou e la doppietta di Pavoletti in pieno recupero.
Da quella partita l'andamento delle due squadre si ribalta. Il Cagliari tra la 10^ e la 20^ giornata colleziona 15 punti (1,36 a partita) grazie a 4 vittorie e 3 pareggi con il 17* posto in classifica con 1 punto di vantaggio sul Verona terzultimo. Il Frosinone nello stesso arco temporale colleziona 7 punti (0,64 a partita) con 2 vittorie e 1 pareggio che lo porta al 15* posto con 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto.

Domenica ci sarà allo stadio Benito Stirpe il ritorno tra Frosinone e Cagliari con la squadra frusinate che arriva da 5 sconfitte consecutive in campionato e il Cagliari ancora zero vittorie in trasferta. L'occasione è arrivata: Vamos Cagliari!!!