Daniel Gonzalez: l'identikit del possibile obiettivo del Cagliari per Gennaio

Daniel Gonzalez: l'identikit del possibile obiettivo del Cagliari per GennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 novembre 2021, 20:00Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

Il portale Calciomercato.com ha pubblicato la notizia che il difensore del Santiago Wanderers Daniel González è seguito da diverse squadre. In particolare il Cagliari lo ha individuato come possibile sostituto di Diego Godin qualora andasse via al mercato di Gennaio.

Chi è Daniel González?

Daniel Gonzàlez, classe 2002, è un difensore centrale di 187 cm ed è uno dei migliori talenti del Cile, ha debuttato con la nazionale maggiore il 27 Marzo di quest'anno nell'amichevole vinta 2-1 contro la Bolivia dove ha giocato da titolare. Il giovane cileno è entrato anche tra i Top 100 giocatori del mondo che non hanno ancora compiuto 20 anni.
Nella stagione che si sta concludendo (mancano due partite) ha disputato appena 16 presenze (1 gol e 1 assist) a causa di un brutto infortunio (lesione al menisco del ginocchio destro) che gli ha fatto saltare l'ultima parte del campionato nazionale cileno.
La sua attuale squadra, il Santiago Wanderers è appena retrocessa in Primera B (ultimi posto con appena 19 punti in 30 partite) e l'intenzione è cedere il giocatore all'estero per due motivi: per avere un maggiore profitto dalla vendita e per non rinforzare altre squadre cilene.
Gonzàlez ha una clausola rescissoria di 900 mila dollari ed il suo valore su Transfermarket è 500 mila euro
 

Seguiranno aggiornamenti.