E' già partito il toto-sostituto di Belotti: cosa farà Pisacane?

Il report sulla condizioni fisiche di Andrea Belotti ha fatto piombare nello sconforto la piazza rossoblù, ma soprattutto Fabio Pisacane. L'attaccante ex granata stava migliorando partita dopo partita, e la doppietta contro il Lecce aveva fatto ben sperare in una stagione ad alti livelli. Niente da fare, dopo l'infortunio rimediato sabato sera, il tecnico partenopeo sta già pensando alla sua sostituzione. Difficile che la società rossoblù possa rivolgersi a qualche elemento svincolato, ergo si dovranno trovare le cosiddette soluzioni interne. Analizziamo insieme cosa si potrebbe pescare dal cilindro.
KILICSOY-ESPOSITO. Dopo aver fatto strabuzzare gli occhi dei tifosi nella gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella, il turco ha rimediato prestazioni deludenti. Ha avuto un'occasione dal primo minuto in Coppa Italia contro il Frosinone, me senza incidere. L'infortunio di Belotti, però, potrebbe suggerire a Pisacane di utilizzarlo maggiormente, in modo da farlo crescere e responsabilizzare più in fretta. Senza snaturare i moduli principali di gioco, il 4-3-1-2, o il 3-5-2, Kilicsoy potrebbe essere utilizzato al fianco di Sebastiano Esposito, attaccante mobile e maggiormente adatto alle caratteristiche del turco. Sarebbe una coppia che potrebbe creare scompiglio graie alla capacità di non dare punti di riferimento. Ad innescarli un trequartista come Gaetano.
4-2-3-1 CON FELICI E/O LUVUMBO. Con Borrelli che sarebbe l'unico riferimento in avanti, un trio composto da Felici-Gaetano-Folorunsho, con Zito Luvumbo che andrebbe in ballottaggio con i due esterni, potrebbe essere una soluzione adatta al tipologia di avversario da affrontare. La presenza dello stesso Zito, però, estrometterebbe uno tra Felici e Folorunsho, ma nella prima soluzione ci sarebbe maggiore equilibrio, nonchè più propensione all'inserimento. Con l'angolano, invece, la squadra si dedicherebbe ad una maggiore ricerca della profondità, il suggerimento verso il centro per lo stesso Borrelli.