Pellegatti: "Il Milan giocherà fino a metà febbraio in trasferta contro Cagliari, Como, Fiorentina, Roma, Bologna, Perth e Pisa. Un tour de force terribile"

Pellegatti: "Il Milan giocherà fino a metà febbraio in trasferta contro Cagliari, Como, Fiorentina, Roma, Bologna, Perth e Pisa. Un tour de force terribile"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:30Avversari
di Maria Laura Scifo

Il noto giornalista di fede milanista Carlo Pellegatti sul proprio profilo Instagram ha commentato la decisione definitiva della Lega relativa alla sfida tra Milan e Como da disputare a Perth, in Australia. Una decisione che ha portato con sé tante polemiche, anche perché oltre alle questioni logistiche, le due squadre dovranno fare i conti con i tanti impegni ravvicinati e lo smaltimento del jet lag. 

Insomma, una situazione non ideale per il benessere fisico dei calciatori e che anche lo stesso Pellegatti ha fortemente criticato: "Ieri ero già sotto shock prima della partita quando il presidente della Lega ha confermato la trasferta di Perth. Voglio ricordare le trasferte del Milan dal primo gennaio. Il Milan giocherà fino a metà febbraio in trasferta contro Cagliari, Como, Fiorentina, Roma, Bologna, Perth e Pisa. Solo in casa con Genoa e Lecce. Un tour de force terribile. Oltretutto abbiamo letto che improvvisamente vanno bene anche gli arbitri stranieri. Il Milan ci è già caduto dentro una volta il 26 aprile 1959 quando l’arbitro Groppi, arbitro francese, ha diretto Talmone Torino-Milan. Una partita terribile, finita 3-3 col peggiore in campo l’arbitro francese. L’esperienza di arbitri stranieri nel campionato italiano per fortuna è finita lì, ma è stata disastrosa. Ma andiamo a Perth, una scelta voluta duramente e fortemente dalla dirigenza del Milan. Una scelta che non avevo capito, non capisco e continuo a non capire. Incredibile. Avete sentito le trasferte. E come ciliegina 44 ore di viaggio con il ritorno e la trasferta a Pisa. Incredibile!"